Corsi di lingue

Progettiamo la vostra formazione linguistica

I nostri corsi di lingue, individuali e collettivi, sono proposti a vari livelli secondo la scala del Portfolio Europeo delle Lingue (PEL) e strutturati per il raggiungimento di obiettivi differenziati in base alle specifiche esigenze dei partecipanti. Sono generalmente organizzati in moduli di 48 ore e si svolgono presso le nostre sedi con frequenza settimanale o bisettimanale, durante il giorno o in fascia serale.

Prima dell’inizio di ogni corso è previsto un test per rilevare le eventuali competenze linguistiche di partenza.

Proponiamo lezioni individuali o semi-individuali (1 o 2 persone) di inglese, tedesco, italiano per stranieri, francese, spagnolo, russo, sia presso la nostra sede che in azienda. Dopo un primo colloquio e l’analisi dei bisogni, è possibile stabilire un programma che rispetti le specifiche esigenze del partecipante in termini di contenuti, frequenza e obiettivi.

  1. Inglese tutti i livelli: preparazione esami University of Cambridge
  2. Tedesco tutti i livelli: preparazione esami Goethe Institut
  3. Italiano tutti i livelli: preparazione esami CILS – Università per Stranieri di Siena
  4. Workshop tematici (livello minimo A2 – B1 del PEL)
  5. Conversazione (livello A2 – B1 del PEL)
  6. Corsi intensivi di lingue estivi
  7. Corsi intensivi di italiano per stranieri
  8. Lezioni individuali (tedesco, inglese, italiano, francese, spagnolo, russo)
  9. Lezioni di sostegno per studenti di ogni ordine e grado

Durante l’estate sono previsti corsi intensivi di tedesco e inglese rivolti a studenti di ogni ordine e grado che intendono approfondire una o più lingue o rivederne i programmi studiati a scuola. Attenzione particolare è rivolta all’aspetto comunicativo con simulazioni di situazioni della vita reale senza peraltro tralasciare la grammatica. Durante l’anno scolastico offriamo invece lezioni di sostegno.

A coloro che sono attivi nel settore della vendita offriamo la possibilità di seguire moduli di 30 ore nelle lingue tedesco, inglese e russo.